Itinerario da Melbourne

ebook-melbourne

Andiamo alla scoperta di alcuni degli itinerari possibili pensati per chi decide di atterrare a Melbourne, capitale del Victoria. La città di Melbourne si trova sulla costa sud-orientale dell’Australia ed è la capitale dello stato del Victoria.

La città e i dintorni

Alpine National Park

Qualora decideste di atterrare in questa città dedicate almeno una settimana alla visita della città e dei suoi dintorni. Non perdete la caratteristica cittadina di Geelong e recatevi sulla costa, presso il Wilsons Promontory. Da qui sarete pronti per salpare alla volta delle Flinders Island.

Verso la Tasmania

Se avete più tempo dedicate qualche giorno alla scoperta della Tasmania, grande isola australiana separata dalla terraferma dai pochi chilometri dello Stretto di Bass. Il consiglio è di dedicare almeno una settimana a quest’isola meravigliosa: non limitatevi a visitare Hobart, la capitale ma spostatevi verso nord dove potrete provare gli speciali prodotti dell’enogastronomia dell’isola.

La Great Ocean Road

Una volta percorso in lungo e in largo il territorio adiacente alla città di Melbourne vi si aprono molte possibilità e numerosi percorsi alternativi. Uno dei più suggestivi è la Great Ocean Road, un itinerario da percorre in auto, moto o camper che vi condurrà fino a Nelson, al confine con il South Australia.

Da qui potete anche decidere di proseguire il vostro percorso e coprire i restanti chilometri che vi condurranno direttamente ad Adelaide, la città principale dell’Australia meridionale. Non mancate una visita alla splendida Kangaroo Island, a pochi chilometri di traghetto dal golfo su cui si trova la capitale del South Australia.

Great Ocean Road

In viaggio verso Sydney

Un altro dei possibili itinerari è quello che vi porterà, sempre partendo da Melbourne, alla volta di Sydney. Lungo questo percorso non perdetevi una visita alla città di Canberra, capitale politica australiana e proseguite per qualche chilometro fino a raggiungere Byron Bay e la meravigliosa fascia costiera di Brisbane.

Trionfo della natura

Se non amate il mare e la costa potete lasciare Melbourne in direzione nord e muovervi verso l’interno del paese. Qui potrete ammirare le vette della Great Dividing Range e passare del tempo presso il parco nazionale di Kinglake. Se amate gli sci e gli sport invernali spostavi verso l’High country dove si trova l’Alpine National Park. Qui sorgono alcune tra le stazioni sciistiche più apprezzate del paese come il Mount Bullet e il Mount Hotham.

Altrimenti muovetevi nella direzione opposta, verso ovest, e incontrate la tradizione aborigena racchiusa all’interno del suggestivo Grampians National Park e la vicina regione desertica del Little Desert National Park.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search