Goolwa

Situata sulla foce del fiume Murray e a pochi chilometri dalla zona vinicola di Mc Laren Vale la cittadina di Goolwa è una delle più eleganti della zona. Se siete nei paraggi merita un paio d’ore del vostro tempo.

Alla scoperta di Goolwa

Non molto conosciuta, la città di Goolwa si presenta come un piccolo insediamento sulla riva del mare, proprio alla foce del Murray River, il fiume più importante della regione. Non perdetevi la spiaggia di Goolwa Beach dove potrete ammirare le grandi onde che si infrangono abitualmente in questo tratto di mare. Se siete esperti della tavola da surf potrete anche decidere di noleggiare l’attrezzatura e cimentarvi per qualche ora.

Se invece volete rimanere con i piedi sulla terraferma dopo aver passeggiato sulla spiaggia recatevi presso il molo dove si trova un ottimo birrificio: si tratta dello Steam Exchange Brewery, che organizza anche visite guidate all’interno della struttura. Dedicate qualche ora al centro cittadino dove si trovano ottimi ristoranti ed importanti gallerie d’arte.

Un viaggio nella natura

Se avete più tempo a disposizione potreste invece partire alla scoperta delle bellezze naturali che circondano la città. Un’idea potrebbe essere quella di partecipare ad una delle crociere organizzate sul fiume. La più famosa, che prende il nome di Spirit of the Coorong, comprende anche il pranzo e alcune escursioni guidate ad un prezzo intorno agli 84 AUD (per l’escursione di 4 ore e 30 minuti) e ai 98 ore per l’escursione più lunga, della durata di 6 ore.

Non dimenticatevi che la città di Goolwa è un’ottima via d’accesso per alcune vicine attrattive della zona. Prima di tutto la splendida Mc Laren Vale, una regione vinicola tra le più importanti del South Australia: qui potrete assaggiare la produzione dei migliori vini locali che stanno raccogliendo sempre maggiori consensi nel panorama internazionale. In alternativa potrete sempre programmare un’escursione nella vicinissima e bellissima Kangaroo Island, meta turistica tra le più visitate di tutta l’Australia.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search