I 10 luoghi kid-friendly in Queensland

“Il posto dove l’Australia risplende”, così recita lo slogan per il turismo in Queensland e l’affermazione è molto più di una semplice trovata pubblicitaria.

Per sua fortuna lo stato include tutte quelle cose che sommate, a dirla francamente, concorrono a creare un pacchetto di benessere vacanziero completo e comprensivo di ogni aspetto. La cosa è rilevante per qualunque tipo di turista si rechi in Queensland, dagli studenti dei college ai più attempati, dai backpackers ai jetsetters ma a trarne i maggiori benefici saranno sicuramente i genitori dei più piccoli. In effetti l’unico reale ostacolo che potrebbe frapporsi al loro viaggio in Queensland è la risposta alla domanda: Dove andare? Poiché una volta delimitate le opzioni e stabilito l’itinerario attraverso lo stato del sole splendente, una vacanza memorabile è l’unica autentica certezza che vi aspetta. Si sa che spesso i ragazzini sono difficili da accontentare e mamma e papà potrebbero essere costretti a cambiare i programmi al volo per accontentarli.

Per questa ragione in vacanza è d’aiuto avere dei punti di interesse sicuri cui recarsi per appassionare e distrarre quelle giovani e facilmente impressionabili menti. Per fortuna il Queensland in ogni sua parte è preparato per rispondere a simili esigenze. Da Robina alla penisola di Cape York al monte Isa, lo stato è attraversato da siti patrimonio dell’UNESCO, parchi urbani e culturali, baluardi della natura selvaggia, isole e straordinarie coste. Senza ulteriore indugio andiamo a scoprire dieci splendidi luoghi kid-friendly nel Queensland.

1. South Bank Parklands

Il lato sud del Brisbane River dispiega una schiera di attrazioni sul sito della vecchia World Expo 88: dal Wheel of Brisbane e la Nepal Peace Pagoda alla Streets Beach e lo Young Designers Market che si tiene la prima domenica di ogni mese.

2. Lamington National Park

Vera e propria traccia vitale della foresta pluviale australiana di Gondwana, sito patrimonio dell’umanità per volere dell’UNESCO, il Lamington National Park dista cinquanta chilometri dal Surfers Paradise e centocinque da Brisbane.

3. Parchi a tema della Gold Coast

Quando i bimbi si saranno stancati di natura selvaggia e parchi nazionali, fate loro provare un brivido con i parchi a tema di Dreamworld, WhiteWater World, Sea World, Warner Bros. Movie World e Wet ‘n’ Wild.

4. 75 Mile Beach, Fraser Island

I piccoli potrebbero non curarsi del fatto che Fraser è un sito dell’UNESCO, unico al mondo, e la più importante isola di sabbia del pianeta. Tuttavia è certo che si ecciteranno molto per le oltre settantacinque miglia di spiaggia.

5. Cairns Tropical Zoo e Night Zoo

Entrate a stretto contatto con l’esotica natura selvaggia della fantastica Cairns. Sia di giorno che di notte.

6. Shambala Animal Kingdom

Ippopotami pigmei , tigri di Sumatra e macachi di Sulawesi sono solo tre degli ospiti d’eccezione che vivono nel Shambala Animal Kingdom nell’altopiano di  Atherton.

7. Carrowong Fauna Sanctuary

La foresta pluviale, patrimonio mondiale, offre una lussureggiante copertura per il superbo Carrowong Fauna Sanctuary distante all’incirca venticinque chilometri dalla Kewarra Beach a nord di Cairns.

8. Noosa Heads

I koala, la spiaggia divina e una quantità indefinita di adorabili piccole baie fanno di Noosa una scelta azzeccata per una vacanza di tutta la famiglia.

9. Great Barrier Reef

L’Airlie Beach e il Whitsundays sono la pietra di paragone per una delle indiscutibili meraviglie del mondo naturale: la grande barriera corallina.

10. Cape Tribulation, Daintree National Park

Un luogo che offre scenari meravigliosi, da tenere sull’ordine del giorno per chi vuol fare ecoturismo nell’area di Cape Tribulation che fa da perno tra due straordinari siti  patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO: la grande barriera corralina e il tropico nella zona del Queensland.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

gold-coast