Itinerario da Brisbane

Capitale del Queensland, Brisbane è un ottimo punto di partenza per alcuni tra i migliori itinerari del territorio australiano. Situata su una delle coste più belle della nazione Brisbane è la città più popolosa del Queensland, lo stato del sole e del mare. Una volta atterrati dedicate almeno tre giorni alla visita della città e scoprite gli antichi palazzi storici e le costruzioni moderne delle grande crescita economica cittadina.

La città e i dintorni

Spingetevi quindi verso i dintorni della città e visitate alcuni dei parchi nazionali che circondano la città come il Lamington National Park. Non mancate una visita all’Australian Zoo, considerato uno dei migliori al mondo nel suo genere.

Percorrete quindi le infinite distese di sabbia che vi condurranno fino a Noosa, paradiso naturalistico immerso nella natura selvaggia. Qui potrete ammirare gli splendidi panorami e campeggiare un paio di giorno per dedicarvi ad ogni tipo di attività all’aperto.

Risalendo la costa programmate una visita a Fraser Island, la più grande isola sabbiosa del mondo. Spingendovi ancora verso nord arriverete alla costa adiacente alla Grande Barriera Corallina australiana, uno degli spettacoli marini più suggestivi del mondo.

Verso la costa settentrionale

Muovetevi tra le Whitsundays Islands e ammirate i fondali di questo incredibile tratto dell’oceano. I più fortunati potranno avvistare tartarughe e stelle marine mentre, nel periodo della migrazione, non sarà difficile vedere le gigantesche balene che risalgono dai freddi mari del sud.

Se vi è rimasto del tempo spingetevi fino a Cairns, altro centro importante della zona e dedicate qualche giorno alla Cape York Peninsula fino alla punta settentrionale, distante pochi chilometri dal confine con Papua Nuova Guinea.

Verso la costa meridionale

Un altro splendido itinerario è quello che da Brisbane si sposta verso Sud, direzione Sydney. Qui avrete modo di vedere alcune tra le più belle spiagge del paese e passare una giornata nella famosissima Surfers Paradise. Fermatevi nella caratteristica cittadina di Port Macquaire e proseguite oltre Sydney per visitare Canberra e la bassa costa orientale. Se avete tempo spingetevi fino a Melbourne e le meraviglie della sua costa come la splendida isola della Tasmania.

Se non amate particolarmente gli itinerari costieri spingetevi all’interno di Brisbane verso le zone montuose della Great Dividing Range. Qui conoscerete la natura più arida e rocciosa che offre però, soprattutto in primavera, l’incredibile spettacolo della fioritura. Tappa obbligatoria è Carnival Gorge dove potrete vedere da vicino le spettacolari gole rocciose che nascondono al loro interno gli antichi resti delle pitture rupestri.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Darwin Australia