Itinerario da Sydney

ebook-sydney

Se avete scelto Sydney come destinazione del vostro viaggio avrete bisogno di pianificare un itinerario partendo da questa meravigliosa città. Vediamo alcune possibili alternative. Partendo da Sydney dovrete dedicare almeno una settimana alla visita della città e dei suoi dintorni che vi porteranno a scoprire le vette delle Blue Mountains e la bellissima costa di Jervis Bay fino a Canberra, la capitale australiana.

Verso Melbourne

Una volta visitata Sydney e le migliori località nei suoi dintorni avrete diverse alternative. Potete spingervi a sud verso Batemans Bay e superare il confine con il Victoria per raggiungere Melbourne attraversando tutta la costa meridionale. Qui potrete visitare lo splendido Wilsons Promontory e magari salpare alla volta della Tasmania. Una volta di ritorno dedicate del tempo alla scoperta della splendida capitale del Victoria e alla sua zona vinicola, produttrice di alcuni dei vini più buoni di tutta l’isola.

La costa dei surfisti

In alternativa potete scegliere di spostarvi verso nord alla volta della costa del surf dove potrete ammirare, oltre alle splendide spiagge, il paradiso di Noosa e la costa adiacente alla Grande Barriera Corallina. Non perdete l’occasione di salpare alla volta delle Whitsunday Islands, veri e propri paradisi immersi nel Coral Sea. Con questo itinerario avrete modo di fermarvi anche presso la caratteristica città di Brisbane dove potrete passare una giornata presso la famosissima Surfers Paradise

Broken Hill

L’entroterra e Broken Hill

Se invece non volete spostarvi lungo la costa da Sydney potete tagliare verso l’interno del paese. Dopo aver attraversato gli splendidi paesaggi delle Blue Mountains fate tappa al Mungo National Park e da qui, spingetevi presso la remota località di Broken Hill. Ricordatevi che pur appartenendo geograficamente al New South Wales questa cittadina adotta il fuso orario del Central Standard Time, trenta minuti indietro rispetto all’orario del resto dello stato. Da qui potrete tornare sulla costa presso Port Augusta e scendere verso Adelaide, capitale del South Australia. Anche qui dedicate qualche giorno alla visita della città e dei suoi dintorni prima di ripartire.

In treno con l’Indian Pacific

Un’altra alternativa è dedicata a chi ama i viaggi in treno. Da Sydney parte infatti lo splendido viaggio dell’Indian Pacific, treno che arriva fino a Perth con tappa intermedia nella città di Adelaide. La tratta intera dura 3 notti e 4 giorni e i prezzi oscillano tra gli 868 AUD della poltrona fino ai 3890 AUD del servizio “Platinum”. La tratta più breve da Sydney ad Adelaide dura una notte e due giorni per un costo che oscilla dai 375 AUD ai 1350 AUD. Questo viaggio, oltre che essere molto suggestivo, vi permetterà anche di tagliare in due la parte meridionale del paese attraversando alcuni tra i paesaggi più belli del continente australiano. Sicuramente non è una soluzione economica ma per gli appassionati delle rotaie è una scelta di grande fascino.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Bendigo-Art-Gallery