Itinerari in auto: Pacific Coast Touring Route

Gli amanti delle due o quattro ruote non potranno perdere gli itinerari on the road australiani. Oggi parliamo più nel dettaglio della Pacific Coast Touring Route.

Informazioni generali

La Pacific Coast Touring Route è uno dei più famosi itinerari stradali australiani che collega la città di Sydney con Cairns, situata a nord, sulla costa occidentale dell’isola. Durante i suoi 940 chilometri avrete modo di ammirare alcuni tra i più bei posti del New South Wales e del Queensland.

Vista la grande distanza il consiglio è quello di dedicare almeno due settimane al percorso: questo tempo vi permetterà di fare sosta presso le attrazioni principali. Se volete godervi il viaggio con la massima serenità allora tre settimane è decisamente la soluzione migliore.

La partenza da Sydney

Il viaggio comincia nel sud del paese, presso Sydney. Dopo aver dedicato qualche giorno alla città partite verso Nord, lungo la costa, e fate tappa presso Newcastle, ottimo punto di partenza per qualche ora nell’Hunter Valley, uno dei migliori posti in Australia per mangiare e bere bene.

Ritornate sul mare, presso le splendide spiagge di Port Stephens dove le dune arrivano fino a ridosso con l’immenso Oceano Pacifico. Salite ancora e ammirate la splendida natura costiera che si spinge fino a Port Maquaire, deliziosa cittadina costiera.

Proseguite verso Byron Bay, la baia così chiamata in onore di John Byron, nonno del famoso poeta e letterato britannico. Non potrete non innamorarmi di queste terre: le splendide spiagge e le deliziose cittadine di Byron Bay sono famose, per la loro bellezza, in tutto il mondo.

Lasciate il New South Wales e raggiungete, a pochi chilometri dal confine, la città di Brisbane. Fermatevi qui qualche giorno che sfrutterete per visitare la città e i suoi dintorni che includono la famosissima spiaggia di Surfers Paradise e l’Australia Zoo.

L’arrivo vero Cairns

Continuate alla volta di Noosa e di Fraser Island, a cui dovrete dedicare almeno un giorno del vostro viaggio. Salpate dalla costa di Hervey Bay e immergetevi nella natura praticamente incontaminata di questa splendida isola poco lontana dalla costa continentale.

E’ giunto quindi il momento di partire alla volta della Grande Barriera Corallina, o The Reef, come viene comunemente chiamata dagli abitanti del posto. Il modo migliore per osservarla, oltre che dalla terraferma è quello di fare tappa in una delle Whitsunday Island, veri e propri paradisi naturali.

Prima di raggiungere Cairns, ultima meta del vostro viaggio fermatevi a Townsville, da molti considerato un vero e proprio paradiso di caldo, sole e mare durante tutto il corso dell’anno.

Post del forum consigliati

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

Indian-Ocean-DriveChinatown-australiane